dal 9 al 18 maggio

a Quartu Sant’Elena (Sardegna, Italia)

edith pageaud

domenica 18 maggio, ore 19.00

Concerto patrocinato da “Le Residenze” di Via Giardini 150

Ingresso libero su prenotazione

SOLD OUT!

La sala al momento risulta al completo per questo concerto, ma abbiamo creato una lista d’attesa ed avviseremo gli iscritti in ordine di iscrizione nel caso dovesse liberarsi un posto.

Edith Pageaud ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 7 anni e, già al suo secondo anno, ha vinto diversi primi premi in concorsi nazionali.

Ha proseguito i suoi studi al Conservatoire à Rayonnement Régional (CRR) di Parigi sotto la guida di Gérard Abiton, con il quale ha ottenuto il Diplôme d’Études Musicales in chitarra classica all’età di 14 anni. Ha inoltre seguito lezioni con Gérard Verba, per poi decidere di dedicarsi agli studi umanistici e filosofici, prima di tornare alla musica qualche anno dopo e dedicarsi completamente ad essa, studiando con Atanas Ourkouzounov e attualmente con Antoine Fougeray.

Vincitrice del primo premio al concorso Drôme de Guitares nel 2022, ha ottenuto il primo premio al Roland Dyens International Competition nel 2023, venendo nominata Révélation Guitare Classique Magazine. Ha inoltre conquistato il primo premio al Florence International Guitar Competition in Italia e al Rust International Competition in Austria.

Insegna chitarra classica al Conservatorio. Oltre alla sua attività didattica e alle esibizioni internazionali, è oggi nota per le sue audaci scelte di repertorio e per i suoi arrangiamenti personali di opere pianistiche di compositori come Rachmaninoff, Scriabin, Brahms e molti altri.